Cari lupetti,
Purtroppo, come già sapete, a causa di una grave malattia, questo sabato non possiamo riunirci tutti insieme per la nostra attività. Quindi per far si che questa feroce malattia non si propaghi maggiormente nella giungla Seeonee, è necessario interrompere alcune delle nostre attività.
Ma le Akela non vi lasciano a mani vuote e senza una sfida, così che possiate fare scout anche da casa! QUINDI FOULARD AL COLLO, ASTUZIA DA LUPI E SI INIZIA L’ATTIVITÀ!
L’attività di oggi è molto semplice: dovrete creare la vostra barchetta di carta seguendo le istruzioni del video qui sotto (in alternativa, qui trovate una spiegazione cartacea). Verde, rossa, gialla, blu, o decorata, potrete realizzare e personalizzare la vostra barchetta come più vi piace. Ma per vincere la sfida e per permettere di navigare i mari senza affondare, la barchetta dovrà riuscire a rimanere a galla sull’acqua. Perciò sarà necessario riempire un grande contenitore d’acqua, come il lavandino, una bacinella o anche la vasca da bagno. Dopo che avrete preparato il vostro recipiente con l’acqua dovrete fare una foto alla magnifica creazione, e inviatela per mail a capomuta@scoutrancatestabio.ch, per far sì che noi Akela possiamo giudicare quanto è resistente, bella ma soprattutto creativa!
Vincerà la sfida chi avrà creato la barchetta più fantasiosa e resistente. Quindi sbizzarritevi e siate fantasiosi, INIZIA LA SFIDA!
Le Akela
P.S.: Non riesci a inviarci via mail il video o le foto? Prova a usare Wetransfer! Il nostro Giaspa ha creato una guida apposta per voi, che potete vedere cliccando qui.
Ho fatto 4 barchette.
La più bella, quella di topolino/paperino pero’ e’ affondata 😭…
Ora mamma le invia per email
Ci vediamo sabato prossimo.
Ciao ciao
Mirco